2014

Okaka: «Con Ferrero è Happy Samp»

Pubblicato

su

Nemmeno un anno alla Sampdoria e Stefano Okaka è rinato. Grazie alla fiducia dell’ambiente e soprattutto a quella di Sinisa Mihajlovic, l’ex meteora giallorossa è entrata addirittura in orbita nazionale, tanto che, dopo aver visto le convocazioni di Conte, ha dichiarato: «Nessun problema, non ci sono rimasto male. Sono giovane e per me è stato un onore solo il fatto che Conte abbia pensato a me, quindi continuerò a lavorare per raggiungere i miei obiettivi».

A proposito di obiettivi, Okaka è chiaro su quali siano quelli della Sampdoria: «Stiamo bene, il terzo posto è meritatissimo e in estate solo Ferrero e Mihajlovic credevano in noi, addirittura noi giocatori eravamo titubanti. Poi abbiamo iniziato a giocare bene e vincendo tutto è diventato più facile. Abbiamo voglia e siamo un gran gruppo compatto, lotteremo fino in fondo per un posto in Europa, anche attraverso la Coppa Italia. Abbiamo entusiasmo, siamo un gruppo unito ed è la prima qualità».

Dopo la sosta la Sampdoria andrà in trasferta a Cagliari e poi troverà la Roma, ex team della punta. Okaka a tal proposito ha detto: «Sarà un’emozione giocare contro tanti miei ex compagni di squadra con cui sono cresciuto, sarebbe bello arrivare a Roma ancora terzi». Il merito della rinascita però, dicevamo, va condiviso: «Va dato il 50% a me e il 50% a Mihajlovic – continua Okaka a Tuttosportlo ringrazierò sempre perché è riuscito a dare una scossa alla mia carriera, ha creduto in me anche se arrivavo da un periodo particolare e strano. Mi ha detto di tornare a fare quel che sapevo fare e io lo sto facendo».

Infine, Okaka dà la sua opinione sul vulcanico Ferrero, una persona che però sotto sotto è anche molto attenta: «E’ unico, sembra un tipo pirotecnico ma in realtà c’è un Ferrero che solo noi abbiamo la possibilità di vedere, ed è un presidente sempre molto vicino alla squadra, presente con i suoi giocatori e con lo staff. Trasmette euforia ma dà anche sicurezza e tranquillità. E poi a dire la verità con la sponsorizzazione di Sin City ha dimostrato di essere un grande imprenditore, con lui è una Happy Samp».

Exit mobile version