2014

Okaka a SampTV: «La Samp? Una scelta fantastica»

Pubblicato

su

Stefano Okaka intervenuto ai microfoni di SampTV parla della sua esperienza alla Sampdoria, dopo essere arrivato nel mercato invernale e impostosi subito come protagonista in questa stagione.
«Sono molto tranquillo anche perchè ho sempre saputo che giocatore sono, il problema era più degli altri che mio. E’ normale che quando ti inserisci in un ambiente così bello, che ti mette a tuo agio grazie ai compagni, al direttore sportivo e allo staff tecnico, ai team manager riesci a fare anche meglio».

Quali sono gli obbiettivi di Okaka in questo finale?
«Io lavoro sempre giorno dopo giorno e ogni partita spero di fare delle belle prestazioni, sicuramente dopo Catania dove ho fatto un gol bello dove ho avuto piacere fare un bel gesto atletico mi piacerebbe segnare ancora, fare anche gol brutti non importa.
Io penso solo a giocare e a dimostrare che sono un giocatore forte, è il campo che parla e poi sta al mister fare le valutazioni del caso. A me dispiace che magari quando si fa un po’ di turnover si dica che giocano le secondo linee e le riserve, la Sampdoria non ha degli inamovibili ha tantissimi giocatori che hanno dato tutti il proprio contributo, non ci sono discorsi di titolari e non titolari, riserve e non riserve. Siamo tutti più o meno allo stesso livello, non ci sono dei Messi e nessuno è inamovibile»

Come ti sei trovato con Sinisa Mihajlovic, la fiducia del tecnico ti ha aiutato?
«Non è una questione di aiuto, io sono uno molto vero che dico sempre quello che penso. In alcune situazioni che le cose non mi sono andate bene, l’ho detto e il Mister ha sempre fatto lo stesso con me perchè abbiamo lo stesso carattere, così quando sento la fiducia del mister ovviamente riesco a fare del mio meglio. Sicuramente i dati parlano chiaro, sia io che la Sampdoria abbiamo fatto qualcosa di straordinario quest’anno e vogliamo finire la stagione per aumentare questo gap per dimostrare di aver fatto una scelta fantastica. Io penso solo a giocare giorno per giorno, se l’anno prossimo potrò giocare il Derby bene, perchè è una partita importante, ma sicuramente è bello giocare titolare anche le altre partite».

Exit mobile version