2014
Okaka: «C’è grande entusiasmo, siamo molto carichi»
Partenza migliore non poteva esserci per la Sampdoria davanti al proprio pubblico: una partita “da cinema”, in sintonia con lo sponsor sulla maglia blucerchiata.
Difesa perfetta, con un Silvestre invalicabile, solido e preciso centrocampo, attacco spaziale, con un Okaka devastante, autore di una prestazione maiuscola condita da uno straordinario gol: 2-0, il risultato finale del match, e Torino a casa a mani vuote.
L’attaccante, in splendida forma, a fine match è intervenuto ai microfoni di Sky, mentre un energico Ferrero salutava e ringraziava tutta la tifoseria dal prato del Ferraris: «A Catania il gol forse era più bello, ma parlando del presente c’è una grande atmosfera: oggi abbiamo fatto bene trovando la vittoria, che era quello che più contava. Gli stimoli li prendo dall’ambiente, da questo stadio, dalla gente, siamo forti e cerchiamo di vincere sempre. C’è entusiasmo intorno a noi, a partire dal Presidente, e cerchiamo di divertirci anche la domenica. Ho fatto male in passato e noi giocatori dobbiamo renderci conto che la colpa non è sempre della gente, ma spesso nostra. Pronto per la Nazionale? Io sono sempre pronto per giocare, poi se il mister ritiene di convocarmi sono felice».