2013

Oggi inizia il ciclo Edoardo Garrone tra conferme e novità

Pubblicato

su

Inizia un nuovo ciclo oggi alla Sampdoria: il ciclo di Edoardo Garrone. Il vicepresidente vicario oggi sarà nominato presidente della squadra blucerchiata a più di un mese dalla morte del padre Riccardo. Si andrà avanti rispettando tutti gli impegni presi dalla famiglia Garrone e soprattutto rispettando anche la volontà di gestire l’intero ambiente come una governance di famiglia. Garrone confermerà i due vicepresidenti: Fabrizio Parodi, che sarà l’esterno, e il legale che ha sempre affiancato la famiglia Garrone in questo periodo. Possibile anche l’ingresso in società di Monica Mondini, consigliere sempre vicino a Riccardo Garrone nell’ultimo periodo e tifosissima della squadra blucerchiata.

Oramai gli errori di un anno e mezzo fa sembrano appartenere al passato: la retrocessione, la mal gestione della Champions League e di giocatori come Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, soprattutto a margine delle loro cessioni, è solo un vecchio ricordo. L’impegno sarà rinnovato soprattutto a livello economico e manterrà i capisaldi dell’ultimo manifesto: si punterà sui giovani e sulla linea verde potenziando i numerosi stage che la Sampdoria organizza annualmente. In ottica futura anche la collaborazione con i cinesi risulterà fondamentale. 

Toccherà poi alle scelte tecniche: sarà confermato Delio Rossi, perché la Sampdoria finalmente sembra aver trovato il suo tecnico ideale, e nel frattempo verranno anche elaborate nuove strategie e decisioni circa il pacchetto societario. L’analisi è affidata a Il Corriere Mercantile.

Exit mobile version