2013
Oggi il sorteggio di Coppa Italia: Samp in campo il 17 agosto
Alle 11:30 negli uffici della Lega Calcio a Milano verrà sorteggiato il calendario della Coppa Italia, che prenderà il via il prossimo 4 agosto e vedrà la Sampdoria scendere in campo il 17 dello stesso mese.
Al primo turno eliminatorio, che si giocherà la prossima settimana, la domenica successiva al Trofeo Garrone, parteciperanno 9 società provenienti dalla Lega Nazionale Dilettanti, tra cui anche il Santhià, squadra che sfiderà la Sampdoria in amichevole. Con loro anche 27 club provenienti dalla Lega Pro: Vicenza, Ascoli, Pro Vercelli, Grosseto, Salernitana, Lecce, Pisa, Perugia, Südtirol, Nocerina, Virtus Entella, Albinoleffe, Benevento, Cremonese, Frosinone, Lumezzane, Gubbio, Paganese, Feralpisalò, Viareggio, Pro Patria, Pontedera, Savona, Unione Venezia, L’Aquila, Monza, Teramo.
Il secondo turno eliminatorio, che si giocherà l’11 agosto, la domenica successiva, vedrà disputarsi 20 gare composte dalle 18 squadre che hanno ottenuto la qualificazione nel primo turno e le 22 società di Serie B: Palermo, Siena, Pescara, Empoli, Novara, Brescia, Varese, Modena, Ternana, Bari, Padova, Crotone, Spezia, Cesena, Cittadella, Juve Stabia, Reggina, Lanciano, Trapani, Avellino, Carpi, Latina.
Al terzo turno eliminatorio, quando toccherà anche alla Sampdoria e che si giocherà, come detto, il 17 agosto, prenderanno parte le 20 vincitrici del secondo turno eliminatorio più le 9 società di Serie A che si sono piazzate tra il nono e il diciassettesimo posto in classifica, comprese le tre neopromosse. Le 16 squadre che usciranno vincitrici da questo turno andranno a disputare il 4 dicembre il quarto turno, che poi darà il via alla fase finale con l’ingresso in campo delle otto teste di serie dal 9 gennaio in poi con gli Ottavi.