2013
Occhio su Antonio Bovenzi, il nuovo preparatore atletico
La Sampdoria si è affidata a Sinisa Mihajlovic per conquistare la salvezza in questo campionato di Serie A, un obiettivo non semplice ma tutt’altro che infattibile.
Con Mihajlovic arriverà anche un nuovo preparatore atletico, Antonio Bovenzi, andiamo a conoscerlo meglio: la sua carriera parte nel 1991 nel settore giovanile della Lodigiani, società romana che nel 1996 lo “promuove” in prima squadra. La stagione successiva passa al Giulianova e nel 1999 alla Fermana. Nel 2000 però ecco la svolta di carriera, con l’impiego alla Lazio. La collaborazione con il club romano dura per ben 5 anni dove la Lazio ottiene un terzo, un quarto e due sesti posti in Serie A. Dopo la Lazio Bovenzi collabora per un mese nello staff del Torino, poi nel 2007/08 arriva all’Inter dove ritrova Roberto Mancini e soprattutto Sinisa Mihajlovic, con la quale stringe un ottimo rapporto che porterà a seguirlo nelle sue esperienze a Bologna, Catania, Firenze e con la Serbia.
Una curiosità che agli appasionati del gioco manageriale Football Manager non sarà sfuggita: Bovenzi è da diverse edizioni del gioco uno dei migliori preparatori atletici arruolabili, una curiosità sicuramente simpatica e benaugurante per la Samp, che anche grazie al lavoro di Bovenzi dovrà ottenere una salvezza in questa stagione.