2012

Occhio a Gonzalo Rodriguez

Pubblicato

su

                                                                                                                                                                                                  Qualche ora fa la notizia che i 3 migliori marcatori della Fiorentina, Stevan Jovetic, Alberto Aquilani e Luca Toni, autori di 13 gol sui 26 complessivi della Viola, non saranno disponibili nella partita di domenica sera contro la Sampdoria.

Ma c’è un altro giocatore che nelle ultime settimane va in gol con una regolarità disarmante e che per i fantacalcisti sta diventando imprescindibile: Gonzalo Javier Rodriguez.

Difensore centrale, argentino, classe ’84, già 8 stagioni a ottimi livelli con il Villareal in Liga e 2 con il San Lorenzo in Argentina, arriva nell’ultima sessione di calciomercato alla Fiorentina per un milione e mezzo di €, col Villareal precipitato in Liga Adelante e in compagnia dell’altro uomo da tenere d’occhio assolutamente, Borja Valero.

In questa prima fase del campionato già 4 le marcature, cifra considerevole per un difensore centrale considerato che negli 8 anni in Spagna, furono soltanto 6 in 184 partite, l’ultima su calcio di rigore domenica scorsa contro il Torino.

Nelle situazioni di calcio piazzato sarà lui l’uomo da tenere d’occhio più di tutti visto che i suoi gol sbloccano spesso e volentieri le partite in favore dei Viola, sarà un duro lavoro per Gastaldello e soci riuscire a marcare l’ex Villareal, che ha dimostrato di saperci fare non solo di testa, ma anche coi piedi.

Exit mobile version