2015
Occhi puntati su Iachini per il dopo-Mihajlovic
Se veramente Mihajlovic non siederà più sulla panchina blucerchiata il prossimo anno, il ventaglio dei possibili sostituti è ampio: da Paulo Sousa a Donadoni, da Colantuono a Di Francesco. Ma, nelle ultime ore, si fa strada con insistenza un possibile clamoroso ritorno.
Un allenatore tra i più amati dal popolo blucerchiato, come si è visto quando ha fatto ritorno sul prato di Marassi con il suo Palermo: “Beppe Iachini, uno di noi“. Sì, proprio lui, il mister col cappellino, che è ancora a pieno diritto nei cuori sampdoriani. Sarebbe questa una scelta gradita sia alla società, con Ferrero in testa, che pare stia cercando – come rivela gianlucadimarzio.com – di serrare i tempi in questa trattativa, sia alla tifoseria. Progetti ambiziosi per il prossimo anno potrebbero convincere Iachini, che non ha mai nascosto il suo amore per la Sampdoria, a tornare e sedersi, questa volta in Serie A, sulla prestigiosa panchina.
Era stato un addio annunciato ma, per certi versi, anche inspiegabile dopo la galoppata terminata con la promozione nella massima serie. E Beppe, pur incredulo e rattristato per il “ben servito” al termine di quel campionato esaltante, avrebbe modo di gustare la sua personale rivincita.