Archivio
Occhi in Argentina: se parte Muriel si pensa a Martinez del Racing
Un colombiano per un colombiano. Questa la filosofia che la Sampdoria potrebbe applicare nel caso Luis Muriel lasciasse il club durante l’estate, dato l’interesse dello Zenit San Pietroburgo. A rivelare un suo eventuale sostituito è la testata sportiva argentina Olè, che fa il nome di Roger Martinez, attaccante in forza al Racing Club e attualmente impegnato in Copa America con i cafeteros.
Il suo esordio in Nazionale è avvenuto a fine maggio nell’amichevole contro Haiti ed è arrivato subito il gol, a dimostrazione delle sue doti offensive. Tra campionato e Coppa Libertadores, quest’anno il classe ’94 ha collezionato solamente 12 presenze (566 minuti) ma è andato in rete ben 6 volte: una media di una marcatura ogni due partite, mica male.
La Sampdoria sarebbe quindi interessata al profilo, ma a quanto pare la concorrenza non manca: anche lo Sporting Lisbona si è messo in coda per il giocatore nel tentativo di sopperire a un possibile addio di Teofilo Gutierrez, richiesto all’estero e anch’egli, come Muriel, escluso dalla lista dei 23 del ct Pekerman per la Copa America.
Il Racing non sarebbe comunque propenso a vendere Martinez, ma se i blucerchiati o i portoghesi vorranno andare in fondo alla trattativa dovranno prima pagare la clausola rescissoria di 8 milioni di euro, con cui la società argentina si sarebbe tutelata.