2014
Obiang sotto i ferri, stagione chiusa anzitempo
Lo sapevano in tanti, in molti però se ne sono infischiati e hanno continuato a esternare la propria disapprovazione per le prestazioni sottotono del ragazzo. Pedro Obiang, come riferito da Mihajlovic tempo fa, ha sofferto nel corso della stagione di un problema muscolare che, di fatto, gli ha tarpato le ali, impedendogli le prestazioni maiuscole di gran parte della scorsa stagione.
Stando a quanto riferito da Il Secolo XIX, dovrebbe essere giunto il momento per lo spagnolo di ricorrere all’intervento chirurgico, posticipato al termine della stagione onde evitare di lasciare la squadra con un uomo in meno. Un intervento quasi di routine, un rinforzo della parete inguinale, allo scopo di prevenire anche eventuali problemi futuri. In ogni caso, mancando 5 giornate al termine della stagione, con ogni probabilità la partita di ieri è stata l’ultima occasione per vedere Obiang scendere sul rettangolo verde del Ferraris per il 2013/2014.
E anzi, forse potrebbe essersi definitivamente conclusa la sua esperienza con la maglia blucerchiata: stando sempre al quotidiano genovese, la società starebbe facendo le sue valutazioni. Ieri al Ferraris erano presenti anche osservatori di club stranieri quali Hoffenheim e Bordeaux: per il giovane spagnolo potrebbe partire una vera e propria asta anche se sembra difficile raggiungere la cifra proposta dal Napoli a gennaio 2013: 10 milioni tondi.