Obiang: «Proviamo a infastidire le "big". Noi come l'Atletico» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Obiang: «Proviamo a infastidire le “big”. Noi come l’Atletico»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Il centrocampista blucerchiato Pedro Obiang ha rilasciato oggi un’interessante intervista ai microfoni della radio spagnola Cadena Ser, commentando il periodo positivo che la sua squadra sta attraversando, azzardando anche un importante paragone con l’Atletico Madrid: «Stiamo sfruttando il momento. Adesso stiamo provando ad infastidire le squadre davanti a noi in classifica. Stiamo facendo un po’ come l’Atletico Madrid, cerchiamo di essere una grande squadra, una grande famiglia. Abbiamo un buon collettivo. La partita con l’Inter si è conclusa con un bel gol su punizione».

Il nostro numero 14 ha poi espresso la sua opinione riguardo al proprio allenatore, Mihajlovic: «Mihajlovic? Chi lo ha visto e conosciuto da calciatore sa bene che è una persona con molto carattere, a cui piace dimostrare la propria personalità a livello sportivo con i suoi giocatori. Assomiglia a Simeone, ma con un altro modo di porsi e gestire lo spogliatoio. Tra lui ed Eto’o non è successo nulla, si sono semplicemente capiti male. L’allenatore aveva una certa idea da proporre, e lui in quel momento non si trovava d’accordo, poi parlandone si sono capiti. Vivono entrambi nello stesso hotel, e ora hanno un rapporto ottimo

Conclude poi toccando i temi del Settore giovanile della Samp e del Derby della Lanterna, che crea un atmosfera particolare in città, su cui gli spagnoli vogliono sapere di più: «Il settore giovanile della Samp ha il Derby della Lanterna, e devo dire che assomiglia molto a quello della prima squadra, si vive molto, e tantissime persone vanno a seguire la stracittadina del campionato Primavera. Qui il derby è molto simile al “Clàsico”, è la partita che tutti aspettano, si vive l’attesa durante la settimana. I tifosi del Genoa dicono che la loro è la squadra migliore, i sampdoriani hanno vissuto un periodo positivo negli anni in cui si lottava per l’Europa, e ne hanno vinti molti. È la partita che decide la felicità di una città. Il rinvio? Abbiamo due tifoserie molto calde, per loro il derby inizia fin dal mattino del giorno della partita. Alcuni tifosi sono venuti a dirci “dovevate giocarla, perché io mi sono alzato alle sei per andare a preparare la coreografia. Non importa se piove, non è una semplice partita, è una lotta”. Sappiamo quanto conta il derby, e la cosa ci ha fatto sorridere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.