2015
Obiang al West Ham: il giocatore trova l’accordo economico
Pedro Obiang sarà un giocatore del West Ham e giocherà l’Europa League con gli Hammers, piuttosto che con la Sampdoria. Un’avventura che si chiude dopo tanti anni in blucerchiato, con l’ultima stagione che lo ha visto anche con la fascia da capitano in assenza di Angelo Palombo, un percorso di crescita naturale che arricchirà le casse della Sampdoria in vista del mercato estivo.
Il giocatore ha trovato l’accordo economico con la squadra inglese, che gli offre un quadriennale, fino al 30 giugno 2019, a un milione di euro l’anno, riporta La Gazzetta dello Sport nella sua versione online. Più del doppio di quanto percepisce attualmente il centrocampista spagnolo al Doria (400.000 euro). Un posto da titolare, per un investimento importante, al centro del campo per un’esperienza inglese che Obiang non ha mai disdegnato e che ora può abbracciare.
Alla Sampdoria invece andrà una cifra che oscilla tra i 6 e gli 8 milioni, ancora ben da definire. Molto faranno anche i bonus legati alle prestazioni.