News
Nuytinck stakanovista: tutti i segreti del difensore della Sampdoria
Nuytinck cura ogni dettaglio della sua preparazione fisica: studia le partite della Sampdoria e le riguarda per capire gli errori commessi
Bram Nuytinck è un valore aggiunto per la Sampdoria. Pescato dal mazzo degli svincolati, lasciato andare (inspiegabilmente) dall’Udinese, il difensore centrale si è dimostrato il migliore degli innesti del mercato invernale. Sia per rendimento che per dedizione al lavoro. Fin dai primi giorni, Nuytinck si è dimostrato totalmente asservito alla causa blucerchiata e completamente a disposizione di ogni richiesta di Dejan Stankovic.
Ha stupito il suo riguardare la partita appena poche ore dopo averla disputata, come testimoniato ogni volta dal giocatore sui social. Nuytinck è un perfezionista e si porta “il lavoro a casa”. Oltre a passare ore a studiare e analizzare le partite, dedica molto tempo extra alla sua preparazione fisica. La sua arma segreta è la cyclette. Non manca poi l’aspetto che più piace a Stankovic, essere uomo-squadra: consiglia i compagni che commettono qualche errore in difesa e li loda quando invece ci sono segnali positivi.