Focus
Alla scoperta di Nuytinck: chi è il nuovo difensore della Sampdoria
Alla scoperta di Bram Nuytinck: ecco chi è il nuovo difensore della Sampdoria, trasferitosi dall’Udinese a titolo definitivo
Nel primo giorno della sessione invernale di calciomercato la Sampdoria ha messo a segno un colpo importante per il reparto difensivo, prelevando Bram Nuytinck dall’Udinese. Il centrale olandese ha svolto questa mattina le visite mediche con il club blucerchiato e rappresenta un valido rinforzo per la rosa a disposizione di Dejan Stankovic. Il classe ’90 vanta una buona esperienza in Serie A, campionato in cui milita dal 2017. Dopo un periodo trascorso tra giovanili e prima squadra del NEC Nijmegen, nel 2012 arriva il grande salto di qualità.
Nuytinck viene acquistato dall‘Anderlecht per 1,75 milioni di euro ed esordisce in Champions League contro il Milan. Rimane in Belgio rimane per cinque anni, poi l’approdo in Italia. Le sue caratteristiche principali sono l’altezza (1,90 cm) e la discreta capacità di andare a rete sfruttando la possente struttura fisica. Nel corso della sua carriera, Nuytinck ha collezionato 23 presenze con l’Olanda Under 21 (due reti contro Austria e Israele). Durante la stagione 2022/23 il difensore ha totalizzato sei presenze in campionato. Adesso, all’età di 32 anni, un nuovo capitolo chiamato Sampdoria.