2015
Nuovo nome per l’attacco: spunta Gilardino
Potrebbe veramente essere giunta al termine l’avventura cinese per Alberto Gilardino, che dopo il breve ritorno a Firenze nel finale dello scorso campionato, sembra intenzionato a rientrare in Italia in pianta stabile.
Napoli e Palermo sono sulle tracce del campione del mondo 2006 già da diverso tempo, ma stando a quanto emerso negli studi di Sky Sport, pure la Sampdoria starebbe seguendo con un certo interesse l’attaccante.
Nato a Biella il 5 luglio 1982, Alberto Gilardino rappresenterebbe forse meglio di altri il ruolo di attaccante di esperienza che manca alla Sampdoria. Ovunque sia andato è riuscito a trovare la via del gol con continuità, fatta eccezione per il primissimo periodo al Genoa: numeri alla mano potrebbe davvero essere la scelta migliore per completare il reparto offensivo doriano.
L’unica incognita potrebbe essere rappresentata dall’età, non è più un ragazzino, e dall’incombenza della fisiologica fase calante della carriera. Anche se in una Serie A dove ancora “vecchietti” come Klose, Di Natale, Francesco Totti e Luca Toni riescono a imporsi come se fossero dei ragazzini nel pieno delle forze, c’è da ben sperare.