2014

Nuovi volti, nuovi numeri: Duncan 6, Cacciatore 86

Pubblicato

su

Tempo di ritiro e naturalmente tempo anche di scegliere i numeri di maglia per la prossima stagione. Anche se non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale, guardando la pagina della rosa della Sampdoria stagione 2014-2015, risultano assegnati a tutti i giocatori i numeri di maglia e così possono essere fatte delle considerazioni.

Partiamo dall’ultimo acquisto, Duncan, che ha effettuato da poco il suo primo tweet da blucerchiato, e che ha deciso di prendere la maglia che fu di Stefano Lucchini, la numero 6. Maglia che venne fotografata in occasione del derby del 2010 quando la Samp, vincendo 1-0 con rete di Cassano, distanziò di ben 9 punti i rivali cittadini e la maglia 6 fu capovolta come sfottò e da 6 divenne 9. La stessa maglia che fu di Maresca e poi di Rodriguez, sperando che a Duncan porti miglior fortuna.

Anche Fedato ha scelto un numero, il 7, che richiama alla memoria un altro blucerchiato che, seppur dai piedi non eccelsi, sgroppava sulla fascia senza mai stancarsi: Christian Maggio. Memorabile, sempre a danno del Genoa, quel derby del 2008 deciso proprio dall’esterno che, su assist di un certo Antonio Cassano, la mise alle spalle del portiere rossoblù Rubinho.

Passando a cambi di numeri di anno in anno vediamo che De Vitis ha preso il 4, che fu di capitan Volpi, scelto nella stagione, poco fortunata, 2013/2014 da Salamon che quest’anno ha optato per il 24, anche se era disponibile anche la stagione passata. Anche Rizzo “ruba” il numero di maglia ad un blucerchiato che resta ancora nell’orbita Samp: Sergio Romero, che nell’anno che militò alla Sampdoria ebbe il 22 in A. Mentre per Cacciatore il numero che fu di Laczko, l’86 collegato all’anno di nascita. Da segnalare anche Falcone che ha preso il 30 che fu di Fiorillo. Infine segnaliamo il cambio di Wszolek che passa dal 15 al 77. Gli altri numeri restano invariati.

Exit mobile version