2015
Nuova vita, nuovo numero: Cassano sogna il 10 per il suo ritorno
Appena tornato, il ragazzo non si è certo nascosto dietro un dito: «Il numero di maglia? A me piacerebbe la 10, è la stessa che avevo in nazionale – riporta “Il Secolo XIX” -. Se però è impegnata, va benissimo pure la 99…». Le parole sono di Antonio Cassano, che ieri ha sancito il suo ritorno alla Samp dopo cinque anni firmando un biennale fino al giugno 2017.
Applaudito dai tifosi, qualcuno gli ha anche chiesto se sarebbe virato sul classico 99, indossato in tutte queste sue ultime avventure alla Sampdoria. E lui ha risposto con la 10. Difficile però che la maglia dei sogni vada a Cassano: oggi è nelle mani di Joaquin Correa, attualmente infortunato. E raramente si è visto un cambio di numero a stagione iniziata, sebbene la numerazione sia modificabile fino all’inizio del campionato.
Probabilmente che a questo punto il classico 99 torni a campeggiare sulle spalle di Cassano, dopo aver occupato per sei mesi con gli stessi colori quelle di Samuel Eto’o. “Il Secolo XIX” lancia anche la suggestione numero 9: attualmente libero dopo la partenza del suo amico Stefano Okaka, Cassano potrebbe puntare anche un numero da centravanti.