2015
Nuova sede, suggestiva ipotesi a Sampierdarena
Con il prossimo abbandono dei locali di Corte Lambruschini e conseguente messa in vendita degli stessi, che ormai ospitavano la Sampdoria dal 2003, i vertici blucerchiati si stanno già guardando intorno in cerca di una nuova collocazione dove trasferirsi.
Se l’ipotesi più probabile a oggi resta quella dell’accorpamento a Bogliasco di tutte le attività societarie, agonistiche e istituzionali, prendendo in considerazione il nuovo complesso di palazzine che starebbe sorgendo a valle con la formula dell’affitto, ecco spuntare un’altra idea ben più suggestiva.
Come illustrato nell’edizione odierna del Corriere Mercantile, da giorni sarebbero sotto esame i locali del palazzo ottocentesco di piazza Montano a Sampierdarena, sopra l’ex “Torre dei Mangia”, noto ristorante tempio della cucina toscana, oggi cinese. Il tutto, a pochi passi dallo storico Bar Roma dove nel 1946 vide la luce il club dai colori più belli: un’opzione certamente affascinante che non mancherà di stuzzicare la fantasia dei tifosi.