2015

Nuova opzione per l’attacco Samp: spunta la suggestione Borini

Pubblicato

su

La Sampdoria continua a cercare un acquisto per rinforzare il suo attacco, orfano di Bergessio ed Eto’o e con Okaka dato in partenza. Bonazzoli, Muriel, Éder e il giovane Oneto non possono bastare per affrontare una stagione su tre fronti. Così i blucerchiati si stanno guardando intorno, tra suggestioni di mercato e obiettivi difficili da realizzare.

Nella categoria sogni, c’è anche un’ipotesi lanciata da “Il Secolo XIX”: Fabio Borini. L’attaccante classe ’91 è reduce da una stagione sfortunata: comprato dal Liverpool nell’estate 2012, con la maglia dei Reds ha giocato appena una stagione. Poi un prestito positivo al Sunderland e il 2014-15 passato più tra panchina e tribuna che in campo (18 presenze e un solo gol).

Giocatore duttile e capace di giocare sia da prima che da seconda punta, Borini sembrerebbe esser quel profilo di prospettiva che la Samp cerca. Il Liverpool chiede 6-7 milioni, mentre il contratto dell’attaccante scade nel giugno 2017. Il Liverpool l’ha lasciato fuori dalla tournée asiatica, ora il numero 29 potrebbe veramente lasciare Anfield.

Exit mobile version