2013

Numeri e curiosità su Sampdoria-Hellas di TIM Cup

Pubblicato

su

Questa sera sul prato del “L. Ferraris” si affronteranno Sampdoria-Hellas Verona per il match che chiuderà il programma del quarto turno di TIM Cup; Football Data, agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale fornisce alcune informazioni su questa sfida. Ecco quello che riporta sampdoria.it.

Gol assicurato – I blucerchiati vanno a segno in Coppa da 9 gare assolute e nelle ultime 8 partite sono ben 18 gol della Sampdoria. Al “L. Ferraris” i padroni di casa segano da 10 partite consecutive, arrivando ad un totale di 25 reti. L’ultima partita senza gol nel torneo risale a Inter-Sampdoria 1-0 del 23 aprile 2009, mentre l’ultimo stop casalingo  del 24 gennaio 2007, Sampdoria-Inter 0-3.

Sempre in trasferta – L’Hellas di mister Mandorlini, questa sera, giocherà la sua undicesima trasferta di fila in Coppa Italia. Infatti  dall’8 agosto 2010, quando al “Bentegodi” si impose 2-0 sulla Virtus Casarano, che i gialloblù non disputano un match tra le mura amiche.?Il bilancio fuori casa degli scaligeri  di 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Prima volta – Come già detto ieri, quello di questa sera sarà il primo incontro ufficiale assoluto tra Mihajlovic e Mandorlini. I due non si sono mai affrontati né da calciatori né da allenatori. Quando il serbo arrivò in Italia nella stagione 1992/93, ingaggiato dalla Roma, per Mandorilini, che giocava nell’Udinese, fu l’ultima stagione da calciatore; nei due confronti ufficiali tra giallorossi e bianconeri l’attuale allenatore dell’Hellas Verona non scese mai campo.

Le sfide Mihajlovic-Hellas – Sinisa Mihajlovic affronta per la prima volta in gare ufficiali, da tecnico, l’Hellas Verona. Da giocatore Mihajlovic ha affrontato gli scaligeri in 6 occasioni ufficiali ottenendo un bilancio di un solo successo (4-0 casalingo della sua Lazio, il 7 novembre 1999 in Serie A), 2 pareggi (entrambi quando vestiva la maglia blucerchiata, nella A 1996/97) e 3 sconfitte, tutte subite nelle ultime 3 sfide che ha disputato, sempre al “Bentegodi”.

Le sfide Mandorlini-Samp – Sono 7 i precedenti ufficiali tra Andrea Mandorlini, da tecnico, e la Sampdoria con bilancio di un solo successo dell’attuale tecnico gialloblu (2-0 casalingo del suo Hellas Verona, il 30 ottobre scorso, in Serie A), 3 pareggi ed altrettante vittorie blucerchiate. Da sottolineare che, nei 2 precedenti disputati a Genova, le squadre di Mandorlini non hanno mai vinto né segnato: score, negativo, di un pareggio e una sconfitta.

Exit mobile version