2014

Novità dalla Lega Serie A, 4° sponsor sulle maglie in arrivo

Pubblicato

su

La giornata di ieri rappresenta l’ennesima svolta per ciò che riguarda le sponsorizzazioni in Italia, ormai unica fonte di guadagno dei club oltre ai diritti TV.

Ebbene, nella riunione del consiglio di Lega è stata approvata una vecchia proposta di Aurelio De Laurentiis che prevede l’introduzione di un 4° sponsor sulle maglie da gioco. Fino ad ora infatti c’erano lo sponsor tecnico, poi lo sponsor principale sul petto ed uno secondario più piccolo a centro maglia.

La novità, come si evince anche dalle parole del presidente Beretta rilasciate al sito legaseriea.it sarà così proprosta: «E’ stata richiesta una variazione dell’articolo 72 del NOIF ed ora dietro la maglia dunque avremo dall’alto in basso: cognome, numero e sponsor di circa 200 centimetri quadrati».

Parlando nello specifico, la Sampdoria che ha al momento solo Kappa come sponsor potrà dunque trovarne ben 3 da introdurre anche se la maglietta nuova, vista contro i dilettanti della Val di Susa, è bellissima così anche senza nessun marchio, ma il business incombe.

Exit mobile version