Gli Ex

L’ex Sampdoria: «Pecini? Mi hanno detto una cosa su di lui»

Pubblicato

su

Walter Novellino, ex allenatore della Sampdoria, si è soffermato sull’arrivo di Riccardo Pecini in blucerchiato: le dichiarazioni

Walter Novellino si è soffermato sul ritorno alla Sampdoria di Riccardo Pecini nel ruolo di direttore sportivo. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore blucerchiato ai microfoni de La Repubblica.

DICHIARAZIONI – «Io non ci ho lavorato, quando è arrivato lui, ero già andato via dalla Sampdoria, ma mi dicono che sia un talent scout straordinario. Di sicuro, non me ne voglia il mio amico Giampaolo, ha fatto la sua fortuna, scovandogli diversi giovani bravi, Torreira, Schick, Praet. Se arriva anche lui, le potenzialità della nuova società aumentano ancora di più. Una squadra come la Sampdoria non può prescindere dal vivaio e dalle giovani promesse, destinate a diventare plus valenze. E’ il destino di tutti i club di medio livello. Bisogna avere fiducia in Manfredi e Radrizzani, ma non bisogna chiedergli l’impossibile. I bilanci vanno tenuti in ordine, l’ultima esperienza deve insegnarci qualcosa. Io sono ancora un allenatore, sia chiaro, ma ormai, a 70 anni, consideratemi pure un vecchio tifoso. Appassionato, ma anche lucido. La Sampdoria è una splendida realtà, va protetta. Riportata in serie A, il palcoscenico che le compete, ma poi tenuta in piedi, su gambe sane. Basta con le scommesse, mi hanno messo troppa paura».

Exit mobile version