2013
Novellino: «Per il Napoli non sarà semplice battere la Samp»
Walter Alfredo Novellino, ex allenatore di Napoli e Sampdoria che vinse con entrambe le squadre un campionato di Serie B e portò i blucerchiati anche in Europa, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Mattino”, per parlare dell’imminente sfida di domenica pomeriggio.
Novellino è convinto che la Sampdoria non sia un avversario facile per il Napoli e domenica la partita non è per niente scontata: «Gli azzurri devono dimenticare immediatamente la brutta sconfitta rimediata in Europa League e per farlo è indispensabile battere la Sampdoria, per dare un segnale di riscatto e per rimanere in corsa per lo scudetto. Ma per il Napoli non sarà facile battere la squadra di mister Delio Rossi, che da quando è arrivato sta facendo molto bene; i blucerchiati sono ben organizzati. Per battere la Samp, Mazzarri dovrà affidarsi agli uomini di maggior livello tecnico come Cavani e Hamsik i quali dovranno far valere le loro maggiori qualità; anche il rientro di Cannavaro in difesa sarà fondamentale».
Non poteva di certo mancare una battuta sul ragazzo del momento, il numero 98 blucerchiato Mauro Icardi: «È sicuramente un giovane importante, ma resta comunque un giovane. Anche il Napoli ha un ragazzo molto forte, Lorenzo Insigne che è in grado di creare superiorità numerica saltando gli uomini. Per chi tifo? Nonostante i bellissimi anni passati a Genova sfiorando la Champions League le mie origini sono campane, per cui tifo più per il Napoli».