2014
Non solo mercato: Ferrero guarda al futuro fuori dal campo
Massimo Ferrero non pensa solo ai movimenti di mercato, ma anche alla ristrutturazione societaria della Samp. Gli aspetti tecnici sono primari in questo momento, alla vigilia dell’inizio del campionato, ma il presidente del Doria pensa anche alle altre strutture che potrebbero rendere la Samp più forte nel panorama del calcio italiano.
Prima di tutto, c’è la famosa academy: Ferrero sogna che ne venga costruita una a Bogliasco. L’academy permetterebbe la crescita dei giovani e ci sarà a breve un nuovo incontro con il sindaco di Bogliasco, Luca Pastorino, per riparlare della costruzione di questa struttura. Magari anche per menzionare l’ampliamento e il rinnovamento dell’attuale centro sportivo, il “Gloriano Mugnaini”.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere Mercantile”, si temeva – che con l’avvento del nuovo presidente blucerchiato – istituzioni come il Museo Samp, il Torneo Ravano e il Fair Play Village potessero esser smantellate. In realtà, Ferrero non ha voglia di stravolgere molto. Semmai, il numero uno del Doria vuole sistemare alcune cose: promuovere Samp Tv sul territorio, così come il Village e il Museo, nella prospettiva che essi diventino risorsa per le casse blucerchiate. Anche la ricerca del nuovo sponsor procede in questo senso.