Hanno Detto

Nicolini: «La Sampdoria deve trovare un direttore sportivo»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha sottolineato l’importanza di trovare un direttore sportivo

Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha sottolineato l’importanza di trovare un direttore sportivo. Le parole a Telenord.

DS«Il direttore sportivo è un ruolo fondamentale nell’organigramma calcistico. È quello che fa da collegamento tra la squadra e società. È un ruolo importante. Io ho avuto per tre anni Sean Sogliano, che ha un modo di lavorare ben definito. È quello che rompe le scatole agli allenatori, ma ti supporta. Quando deve intervenire, lo fa. L’allenatore non può mettersi contro la squadra. È una figura che ci vuole alla Sampdoria».

LEGROTTAGLIE«Legrottaglie a me va benissimo, ma chi è che va nello spogliatoio a parlare con la squadra? Non ci possono andare in tre a parlare con la squadra. Sarà anche cambiato il ruolo di direttore sportivo, ma è un’unica persona che deve avere certe competenze. Quando le cose vanno male non è possibile che ci siano più persone che parlino con la squadra».

ATTACCO«Borini e Diagne sarebbero perfetti per Pirlo. Se invece di farne 42, ne facessero 25-30 avremmo risolto molti problemi. Essendo svincolati basta una telefonata. Parliamo di gente adulta».

Exit mobile version