2013
Nicolini: «La Samp è ben vista a Verona; per me sarà una partita particolare»
Hellas Verona–Sampdoria sarà una partita speciale per un ex d’eccezione dal cuore blucerchiato come Enrico Nicolini. Il “Netzer di Quezzi”, che ha vestito la maglia dai quattro colori più belli del mondo dal 1972 al 1976, da questa estate è nello staff di mister Andrea Mandorlini.
Così come ha confessato in diretta telefonica a Telenord, per lui la sfida di mercoledì sarà più che un derby: «Tutti all’interno della squadra, a livello di dirigenza e di staff, sanno benissimo della mia fede e quindi mi prendono in giro perchè sanno che per me è una partita molto particolare. La vivo da professionista per il bene del Verona però proprio oggi riflettevo sul fatto che non più di un anno e mezzo fa mi trovato in curva con quei 1.300 “garibaldini” a Varese a fare il tifo per la squadra in quella bellissima serata che ci ha permesso di tornare in Serie A».
Gemellaggio. La Sampdoria è ben vista nella città di Giulietta e Romeo. Il gemellaggio tra le due tifoserie va avanti dal 1973 con ottimi risultati: «Posso confermare che a Verona vedono benissimo i colori blucerchiati – chiosa Nicolini – Mercoledì sarà una bella festa per tutti i sampdoriani verranno al Bentegodi».