Gli Ex
Nicolini: «Ho visto una BUONA Samp, su Venuti e Romagnoli…»
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato la prestazione dei blucerchiati contro il Sudtirol: le parole
Parlando dagli studi di Telenord Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato la prestazione dei blucerchiati nella sfida contro il Sudtirol. Queste le sue parole:
PRESTAZIONE – «Dopo la sconfitta con il Cosenza la squadra arrivava a questa sfida con l’acqua alla gola, ma io ho visto una buona Samp: i cambi fatti da Sottil hanno avuto l’effetto desiderato. Il Sudtirol è una squadra fisica, quando hanno iniziato a buttare palloni in mezzo la Sampdoria è andata un po’ in difficoltà, ma prima del 70′ non ha sofferto quasi nulla. Se la traversa di Venuti fosse stata un gol la partita si sarebbe chiusa in anticipo.»
DIFESA – «Romagnoli, che sembrava arrancare, ha fatto una partita positiva e ha dimostrato di essere un giocatore che può dare una grossa mano. L’unico che sembrerebbe ancora fuori posto è Bereszynski, anche se ormai è confermato come braccetto di destra nella difesa a tre.»
VENUTI – «Contro il Cosenza Venuti sembrava un altro giocatore rispetto a sabato, e questo conferma quanto sia importante mettere i giocatori nei propri ruoli. Un allenatore, secondo me, è bravo se riesce a valorizzare le qualità dei propri giocatori schierandoli nel proprio ruolo.»
ESTERNI – «Giocando a 5 gli esterni hanno più possibilità di diventare protagonisti, e possono così aiutare anche in fase offensiva. Questa è una soluzione importante, basti pensare a come gli esterni siano valorizzati nell’Atalanta di Gasperini.»
ROSA – «Ora in squadra ci sono 32 giocatori, e non sarà facile sfoltire la rosa a gennaio. Cedere giocatori con un contratto di 4 o 5 anni diventa difficile. »