2015

Next Generation 2015: Pedro Pereira tra i migliori ’98 al mondo

Pubblicato

su

Pochi giorni fa è arrivata la lista dei migliori ’98 al mondo stilata da The Guardian, che annualmente annovera la Next Generation segnalando i giocatori del domani, quelli che oggi compiono 17 anni e che domani si aspettano di vestire una maglia da titolare in qualche top club. Tra questi c’è chiaramente Pedro Pereira, oramai acclarato a livello europeo come il terzino dei record, per le presenze e per gli assist.

«Pereira arriva dal Benfica nel corso dell’estate – recita la presentazione del giocatore – quasi da conosciuto, ma è riuscito a conquistare il tecnico Walter Zenga, che non ha avuto alcun tipo di esitazione nell’includerlo tra i titolari. Ha iniziato dalla panchina, ma poi è stato chiamato a sostituire Mattia Cassani nella terza gara di Serie A, contro il Bologna, e poi ha giocato titolare contro il Torino. Incredibilmente sicuro per la sua età, il suo sviluppo non è assolutamente finito grazie anche al fatto di giocare in Italia. Intanto ha già giocato 32 volte nella nazionale portoghese».

Unico portoghese inserito nella Next Generation 2015, Pereira continua a sorprendere. Nella lista, per la cronaca, figurano soltanto due italiani: sono Manuel Nicoletti, difensore del Crotone, e Manuel Locatelli, difensore del Milan.

Exit mobile version