2015

Nazionale: l’aggiornamento sui blucerchiati tricolore

Pubblicato

su

Come programmato, i blucerchiati Roberto Soriano e Martins Eder hanno svolto quest’oggi una doppia seduta sul campo di allenamento di Coverciano, assieme al resto della Nazionale. Come riportato da sampdoria.it , sotto la guida attenta del Ct Antonio Conte gli Azzurri hanno faticato tra lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche, per prepararsi alla gara di sabato allo stadio “Vasil Levski” con la Bulgaria (ore 20.45, ora italiana) , valida per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2016.

I GIOVANI TALENTI – Anche l’Under 21 azzurra ha svolto oggi una doppia seduta, sul campo del “Giulio Onesti” di Roma, in vista delle due importanti amichevoli contro Germania e Serbia, per verificare le condizioni della squadra prima di iniziare a far sul serio durante l’Europeo di categoria.
 Questa la volta la coppia blucerchiata è formata dai giovani talenti Alessio Romagnoli e Francesco Fedato, che dovranno partire mercoledì alla volta della “Bentelar Arena” di Paderborn per affrontare la prima amichevole in terra tedesca, in programma alle ore 20 di venerdì. La seconda sarà invece contro la Serbia, ma in terra nostrana, allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento (ore 21).

UNDER 19 – Per aggionarci sulla situazione del nostro unico giocatore facente parte di questa categoria della Nazionale dobbiamo spostarci in Austria, dove troveremo Federico Bonazzoli (attaccante classe ’97 che arriverà a Genova a giugno dall’Inter) che affronterà proprio domani la Nazionale croata al “Lindabrunn Stadium” (ore 11.00) nella Fase Elite del Campionato Europeo; sempre qui, è in programma per sabato la seconda partita contro la Scozia, per poi chiudere le danze il martedì successivo contro i padroni di casa del “Fak Akademie Stadium” di Vienna.

Exit mobile version