Hanno Detto
Nazionale, Jeda sugli azzurri: «Spalletti? Un grande allenatore. Credo stia introducendo nuovi valori»
Le parole dell’ex attaccante del Cagliari Jeda sull’attualità della Nazionale e sul cammino di Luciano Spalletti con gli azzurri
La Nazionale italiana sta riprendendo il proprio cammino dopo il deludente europeo “tedesco”. Quale crede che sia il segreto della svolta degli Azzurri del CT Luciano Spalletti?
In un campionato di Serie A 2024/25 molto complesso per i sardi, arriva l’ex attaccante del Cagliari e del Lecce Jeda, o meglio, Jedaia Capucho Neves a parlare della situazione e a fare chiarezza sull’attualità dei rossoblù. L’ex bomber, il quale giocò molte partite sia in Serie A che in Serie B, ha parlato approfonditamente non solo della sua ex squadra, bensì anche della Nazionale di Spalletti. Ecco le sue parole a Cagliarinews24:
«Penso che Spalletti sia un grande allenatore per l’Italia e che il tempo per gli esperimenti sia finito, credo che abbia capito quali giocatori sono da Nazionale e quali no. Gli Azzurri sono passati attraverso un percorso di cambiamento oltre che di ringiovanimento, bisogna dargli anche il tempo di lavorare. Penso che i giocatori debbano capire che quella maglia è importante e che rappresenta una nazione intera oltre al fatto che quando si indossa è come andare in guerra. Devi amare la maglia e la nazionale e devi sapere che combatterai per tantissime persone che si aspettano che tu porti dei risultati. La Nazionale non è un posto in cui vai per essere valorizzato e per poter mettere questa cosa nel tuo curriculum, dev’esserci l’amore per la maglia, qualcosa di diverso da un club. Credo che Spalletti stia riuscendo ad introdurre questi valori nella testa dei suoi giocatori, trasmettendogli che responabilità rappresenta. Secondo me ha scelto gli elementi buoni per l’Italia, gli esperimenti li ha già fatti anche se non troppi perché poi avrebbe rischiato di mettere confusione nella testa dei calciatori. Penso che la Nazionale italiana in questo momento sia una delle migliori al mondo, l’Europeo è stato una delusione perché le aspettative erano ben altre. Mi auguro che questa squadra possa dare delle grandi soddisfazioni al popolo italiano!».
L’INTERVISTA ESCLUSIVA COMPLETA A JEDA SOLO SU CAGLIARINEWS24!