Hanno Detto

Nazionale, Di Stefano: «⁠Spalletti sta gettando delle basi importanti. Sul 3-5-2…»

Pubblicato

su

Il giornalista sportivo Di Stefano ha espresso la propria opinione circa il lavoro di Luciano Spalletti con la Nazionale azzurra

Non si è parlato solo di Sampdoria nell’intervista esclusiva di SampNews24 a Rosario Di Stefano, giornalista sportivo di ilovepalermocalcio, il quale ha trovato tempo anche per parlare della Nazionale di Spalletti. L’Italia ha mostrato due facce in questo torneo di Nations League e il giornalista ne ha approfondito immediatamente la questione. Le sue parole:

Infine una domanda generale sulla nazionale italiana al termine dei gironi di Nations League. Come vedi gli azzurri dopo il flop all’Europeo? Cosa ti convince e cosa meno della squadra di Spalletti?
«⁠Spalletti sta gettando delle basi importanti. Il 3-5-2 credo che sia il modulo più congeniale alle caratteristiche degli uomini scelti dal ct. Proseguendo in questa direzione sono sicuro che l’Italia diventerà una formazione difficile da affrontare per chiunque. Ci sono però alcuni aspetti che non mi convincono. Retegui non mi sembra del tutto a suo agio con questa impostazione tattica che invece mi sembra perfetta per un centravanti con le caratteristiche di Kean. Mentre spero che la linea della 3-5-2 non possa diventare limitante nella convocazione di alcuni calciatori che meriterebbero di esserci, come ad esempio Zaccagni. Sono certo che queste perplessità però rimarranno solo tali, reputo Spalletti un allenatore molto intelligente che saprà curarsi di ogni dettaglio per il solo bene della Nazionale»

Exit mobile version