2013
Nasce Samp Dream, nuovo progetto blucerchiato
Come tutti sanno la Sampdoria è molto attiva anche nelle iniziative fuori dal campo, iniziative che cercano di coinvolgere il più possibile bambini e ragazzi.
Come si apprende dal sito ufficiale, sampdoria.it, dopo il Torneo Ravano, il Baby Ravano e “Impariamo allo stadio”, arriva “Samp Dream” ennesimo progetto sociale intrapreso dalla società di Corte Lambruschini.
Samp Dream consiste in una giornata di sport per ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni capace al tempo stesso di diffondere la filosofia societaria della sana competizione e il modello sociale di giovane calciatore, oltre a stringere ulteriormente il legame fra la Samp e il territorio.
Si inizierà domenica 2 giugno al “3 Campanili” di Bogliasco: dalle 9.00 alle 18.00, circa 250 ragazzi si diletteranno in prove atletiche e test di abilità tecnica prima di giocare a campo ridotto alcune partitelle. Tutte le prove saranno seguite dai tecnici del settore giovanile della Samp, e i ragazzi riceveranno una scheda tecnica alla fine delle prove, come attestato di partecipazione.
Ma non finisce qui: al termine della prova verrà stilata una classifica per leva dove i migliori riceveranno splendidi premi. Per i migliori Under 10 il premio consiste in una settimana di Samp Camp (a scelta fra quelli di Molassana, San Desiderio, Multedo e Sampdierdarena). Per gli Over 10 invece sarà sì Samp Camp, ma quello in Inghilterra: la partenza è fissata a luglio 2013.
Per iscriversi basta accedere al sito www.sampdream.it.