2013
Nasce LiveTheDream, iniziativa benefica
Da tempo, lo sappiamo, la Sampdoria è attiva in molte attività benefiche, ma per fare del bene c’è sempre tempo e voglia, ed è per questo che la società blucerchiata e il Genoa fanno partire LiveTheDream, un’iniziativa organizzata da AICS Genova con la collaborazione oltre che delle due società calcistiche della Superba, anche dalla Capitaneria di Porto, dal Comune di Genova e dalla Regione Liguria.
Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, l’iniziativa consiste in una raccolta fondi in favore delle famiglie colpite dalla tragedia del Molo Giano che lo scorso 7 maggio nel crollo della Torre dei controllori portò via 9 persone.
Unita a questa raccolta fondi, tanti bambini potranno vivere in prima persona il Derby della Lanterna giocando con la maglia della loro squadra preferita sul prato del Luigi Ferraris ma vivendo fino in fondo le emozioni di un Derby: dalla tensione prepartita al riscaldamento in mezzo ai cori dei tifosi, alle maglie appese nello spogliatoio e gli ultimi istanti nel tunnel prima di scendere in campo . Tutto questo si svolgerà il 16 giugno al Ferraris.
Per ogni informazione relativa alla manifestazione basta cliccare qui.