2013
Nappi: “Derby da tripla, il Genoa deve solo vincere”
Marco Nappi, ex attaccante del Genoa, intervenuto ai microfoni de ‘ilpubblicista.it’, ha parlato del del derby in programma domenica: “Il derby di domenica sarà una partita importantissima, determinante per il Genoa e che dovrà dare un segnale positivo ai tifosi e al campionato, perdere sarebbe veramente deleterio soprattutto sul piano del morale e non solo per i giocatori ma per tutto l’ambiente. Il Genoa dovrà giocare con il coltello tra i denti, se il Palermo è venuto a vincere contro la Sampdoria, anche se la Samp domenica sembrava in vacanza, noi possiamo e dobbiamo assolutamente vincere la partita però ci dobbiamo mettere qualcosina di più. Mi aspetto Una gara aperta, da tripla, può maturare qualsiasi risultato. Il pareggio non servirebbe sicuramente nulla al Genoa, mentre per la Sampdoria vorrebbe dire fare un altro passo verso la matematica salvezza, i ragazzi di Ballardini devono vincere assolutamente questa partita perché è una gara giocata in casa e ha le possibilità per poterlo fare”.
Il derby, una gara speciale: “La carica per affrontare una sfida bella come questa ti viene da sola e partendo da questo presupposto credo che i ragazzi siano già carichi da inizio settimana, bisogna vedere poi anche dal piano fisico come entrano in campo. Per quanto mi riguarda quando ci si trova ad affrontare sfide simili ogni dolore svanisce, l’adrenalina sale, la differenza domenica la farà proprio l’atteggiamento che i giocatori avranno in campo, visto che come ho detto già altre volte i valori della rosa di adesso per me è quasi zero, devono tirare fuori soprattutto le qualità morali e lo spirito del Genoa”.
Borriello e Immobile i due possibili match-winner: “Per me quei due la davanti, Borriello se sta bene e anche Immobile potrebbero risolvere la partita”.