Hanno Detto
D’Aversa: «Difesa in emergenza. Rincon? Gli ho parlato» – VIDEO
D’Aversa ha presentato la sfida contro il Napoli: le parole del tecnico della Sampdoria in conferenza stampa – VIDEO
Roberto D’Aversa, tecnico della Sampdoria, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Napoli. Le parole dell’allenatore blucerchiato.
ASSENZE – «Sicuramente non possiamo farci abbattere dalle difficoltà, dalle assenze. Mancherà Candreva e altri giocatori: nelle difficoltà bisogna andare oltre. Affrontiamo un Napoli forte che però anche lui ha delle difficoltà. Loro hanno fatto una grande partita a Torino a dimostrazione che si può trasformare in energie positive le difficoltà. Per fare risultato in casa del Napoli devi essere predisposto mentalmente ad andare oltre».
PREPARAZIONE – «Aspetto l’ultimo momento per decidere gli undici iniziale. La preparazione è stata fatta prevalentemente a video. È chiaro che bisogna essere bravi a riportarle sul campo le cose viste. Non dobbiamo trovare alibi».
DIFESA CONTATA – «Abbiamo cinque difensori di numero, dobbiamo ragionare solo su come fare il risultato positivo. Undici da mettere in campo li avremo e dovremo fare in modo di farli rendere al meglio per portare a casa un risultato positivo».
PUNTI PERSI – «Come ho già detto ora si ressetta tutto, non ci sono gerarchie. Ci è sfuggito un match ball contro il Cagliari e dobbiamo andarci a riprendere qualcosa a Napoli».
RINCON – «Ho parlato con Rincon e mi ha dato la disponibilità per partire dall’inizio, dovrò valutare come stanno gli altri. Metterlo in campo dopo un solo allenamento non è ideale, ma voglio valutare tutto fino all’ultimo».
MERCATO – «Mercato aperto ti crea delle problematiche durante la preparazione. Soprattutto di concentrazione. Soprattutto quando giochi tre partite alla settimana».
RINVII – «Rinvii delle partite? Bisogna tracciare una linea comune, ma ci sono gli organi competenti per parlare di mercato. Ci deve essere uniformità nelle decisioni per evitare di falsare il campionato»