2015
Napoli, per la difesa Sarri ha chiesto Regini
Non si ferma mai il calciomercato soprattutto in queste calde giornate estive. A pochi chilometri da Pinzolo, sede del ritiro estivo della Samp, c’è Dimaro, ridente paesino trentino dove sta preparando la prossima stagione il Napoli di Maurizio Sarri, che ha succeduto Rafa Benitez sulla panchina azzurra.
Da anni la squadra partenopea soffre tantissimo in fase difensiva e spesso la retroguardia non all’altezza dello strepitoso attacco ha portato il Napoli a perdere tanti punti, l’arrivo di Sarri in quest’ottica punta a dare un equilibrio al Napoli senza perdere la letalità offensiva che in queste stagioni ha portato la formazione azzurra a segnare sempre più di 100 gol a campionato, un’enormità.
Maurizio Sarri ha fatto diversi nome per puntellare la difesa, e dopo aver provato con Rugani e Romagnoli, ricevendo due no da Juventus e Roma, gli altri due nomi fatti dall’ex tecnico dell’Empoli sono quello di Lorenzo Tonelli, cresciuto e valorizzato proprio da Sarri nella scorsa stagione in Toscana e quello di Vasco Regini, terzino della Samp. Sarri lo ha allenato con ottimi risultati tre stagioni fa ad Empoli e come riportato da La Gazzetta dello Sport lo rivorrebbe alla sua corte.