News
Napoli, Osimhen torna in campo con la maschera in vista della Sampdoria – FOTO
Napoli, Victor Osimhen si allena con la maschera protettiva dopo il pauroso scontro con Skriniar nell’ultimo Inter-Napoli
Da Castel Volturno, intanto, arrivano buone notizie per il Napoli e per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, ha ricevuto la maschera protettiva dopo l’operazione chirurgica per le lesioni riportate nello scontro di gioco con Skriniar nel match del 21 novembre contro l’Inter e può tornare a muoversi in campo con sicurezza e prepararsi al rientro a gennaio dove c’è la sfida contro la Sampdoria. Il calciatore però potrebbe tornare a disposizione più tardi per il Napoli dato che, come affermato lui stesso su Twitter, si è reso disponibile per la Coppa d’Africa.
Victor 💪
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/oAYEPhQhff
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 21, 2021
Il dottor Ruggiero ha guidato un team di professionisti nella realizzazione di questo prototipo. Nell’equipe, infatti, erano presenti anche l’ingegnere Ruggiero, il dottore Bruno Carrubba e il professor Tartaro sotto la supervisione del dottor Canonico. La maschera è composta di kevlar e carbonio, cotti con una tecnica sottovuoto a 180°, con una precisione micrometrica al di sotto del millimetro. Grazie a questa lavorazione le linee di frattura presenti sul lato sinistro del volto vengono scaricate, con i punti di appoggio che fanno perno sul lato destro del volto.