News

Attesa per l’evento “My name is Luca. Ballata per Vialli”: tutti gli ospiti

Pubblicato

su

Si terrà questa sera presso il Teatro Carlo Felice di Genova l’evento per celebrare Vialli, leggenda della Sampdoria: tutti gli ospiti

Si terrà questa sera presso il Carlo Felice di Genova l’evento “My name is Vialli. Ballata per Vialli” per celebrare la leggenda della Sampdoria scomparsa un anno fa. Ormai da giorni il teatro fa registrare il tutto esaurito per una serata che vedrà tanti ospiti tra cui ovviamente i famigliari dell’ex campione che arriveranno da Londra e Cremona. Vi sarà inoltre un collegamento a sorpresa con Pep Guardiola, allenatore del Manchester City. Presenti inoltre ex compagni della Sampdoria dello scudetto come Pagliuca, Bonetti, Mannini, Pari, Invernizzi, Vierchowod e il presidente Lanna. Partecipeanno anche ex compagni della Juventus con cui Vialli ha vinto una Champions League. Si parlerà anche di Nazionale dalla semifinale persa a Italia 90′ al trionfo di Wembley del 2021. Per il club blucerchiato saranno presenti il patron Matteo Manfredi, il ds Andrea Mancini e il mister Andrea Pirlo. La serata si aprirà con la cantante Paola Turci che interpreterà la “Leva Calcistica della classe ’68”. Neri Marcorè leggerà invece il discorso fatto da Vialli prima della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra.

Vi sarà anche il cantante Fedez che porterà sul palco la testimonianza dei momenti vissuti con Vialli e il suoi auto offerto per superare la malattia. Il maestro Mario Brumello interpreterà musicalmente con il violoncello un gol del campione. Dario Brumori si esibirà con due brani. Ci saranno anche i monologhi di Marco D’Amore, Valerio Aprea e Paolo Nori. Presenti tante voi dello sport come l’ex arbitro Pierluigi Collina, il giornalista Fabio Caressa con cui Vialli ha lavorato a Sky, che duetterà in un confronto tra telecronisti con Bruno Pizzul , il quale ha raccontato molti gol della leggenda blucerchiata. L’incasso della serata sarà devoluto al progetto “MOMALS: monitoraggio e analisi multi-omica della Sla” del centri clinici NeMO di Milano e Arenzano.

Exit mobile version