2014
Mustafi: «Non sapevo del ritiro di Lahm. Ora in Italia…»
Una settimana fa la Germania al Maracanà di Rio de Janeiro diventava Campione del Mondo per la quarta volta, e di conseguenza la Sampdoria annoverava nella sua rosa uno dei Campioni, Shkodran Mustafi, protagonista fino agli Ottavi di Finale e poi tifoso dei compagni fino alla vittoriosa Finale sull’Argentina marchiata Mario Götze.
A Bebra, città in cui Mustafi è tornato dopo la vittoria Mondiale Mustafi ha tenuto una conferenza stampa: «Qui a Bebra ho iniziato a giocare, ho tanti amici e parenti, ma erano tutti più grandi di me ed ero sempre visto come la pecora nera, quindi mi facevano fare il portiere: i giovani fanno sempre il lavoro sporco. Fino ad ora – continua Mustafi – ho sempre sentito dagli italiani che noi tedeschi avevamo una stella in meno, ora posso dire il contrario».
Dopo il Mondiale, il Capitano tedesco Philip Lahm ha lasciato la Nazionale: «Non ne sapevo nulla, per come l’ho visto in campo credevo potesse andare avanti per altri 20 anni».
Ora, per Mustafi, ultimi giorni di vacanza prima del ritorno a Genova, alla Sampdoria, che secondo quanto riportato dalla Bild dovrebbe essere fissato per il 2 agosto, giorno in cui la Sampdoria se la vedrà nella seconda edizione del Trofeo Garrone contro l’Eintracht di Francoforte.