2014
Mustafi in Nazionale… Alla faccia di Cana!
Cana lo aveva detto, riferendosi a Mustafi: «Lui è un giocatore di grande valore e nella nostra nazionale potrebbe avere più spazio rispetto alla Germania». Peccato però che avesse ragione solo nella prima parte della frase, quella relativa all’indiscutibile valore del ragazzo. Perché dopo tutta la trafila nelle giovanili, si sono aperte anche le porte della nazionale maggiore tedesca per Shkodran Mustafi.
In occasione di Lazio – Sampdoria, Lorik Cana aveva avuto modo di confrontarsi con il nuemro 8 doriano e si era permesso di dargli qualche consiglio per il suo avvenire con la nazionale: meglio un futuro certo con la casacca dell’Albania che uno incerto aspettando una chiamata di Joachim Löw. Chiamata che, sorprendendo tutti, è arrivata proprio nei giorni scorsi. Il Ct ha riconosciuto il valore del giovane doriano e deciso quindi di metterlo alla prova.
Magari sarà difficile vederlo al mondiale, ma chissà che al prossimo europeo, in una delle selezioni più forti del mondo, non possa esserci un po’ di blucerchiato…