2014

Mustafi e Soriano in coro: «La Samp è una famiglia. Tornare in Europa? Possiamo sognare…»

Pubblicato

su

Oggi pomeriggio è stato tempo di chat per Roberto Soriano e Shkodran Mustafi che sulla pagina Facebook ufficiale della Sampdoria hanno risposto alle domande di tantissimi tifosi.

I due, uniti da una profonda amicizia accomunata dalla Germania, hanno prima risposto in coppia facendo un bilancio della stagione: «La Sampdoria? E’ una famiglia. Abbiamo una squadra giovane, sognare di tornare in Europa non costa nulla. Certo la prossima stagione partiamo già da una solida base. Per questa il rimpianto è stato non aver vinto nemmeno con una grande. Il futuro? Alla Sampdoria stiamo bene. Abbiamo appena finito una stagione importante per entrambi. Adesso riposiamo, e poi pensaremo al futuro».

Poi è stata la volta delle domande personali. Il primo a rispondere è stato il difensore: «Un parere su Regini? Vasco è davvero bravo e credo possa migliorare ancora. Fiorillo? E’ un buon portiere. Non è mai facile dimostrare che portiere sei con solo cinque partite. Spero che l’anno prossimo possa giocare di più. La convocazione in Nazionale? Non me l’aspettavo per niente. Mi ha sorpreso».

E poi la fatidica domanda sul futuro: «Ragazzi mi chiedete tutti del futuro, ribadisco che a Genova sto benissimo. Il resto lo sa solo il destino».

Poi è la volta di Soriano: «Partita della svolta? Contro la Lazio. Seconda punta o trequartista? Preferisco svariare sulla trequarti. Che voto merita la mia stagione? Un 7 soprattutto per la crescita negli ultimi mesi. Non mi ritengo ancora pronto per una big. Ho ancora tanto da dimostrare. Non mi sono mai sentito un oggetto misterioso ma certamente adesso mi alleno con maggiore serenità e i risultati si vedono sul campo».

Ed infine sguardo al futuro anche per il numero 21: «Con la conferma del mister e qualche rinforzo l’anno prossimo possiamo fare molto meglio».

Exit mobile version