2014
Mustafi, ci prova anche la Juventus
Sirene di calciomercato in casa Sampdoria, che dopo una stagione a buoni livelli ha trovato in rosa giocatori di spessore. Nelle ultime due stagioni si è messo in evidenza Shkodran Mustafi, difensore classe ’92 arrivato tre stagioni fa dall’Everton e che grazie alle ottime prestazioni con la maglia blucerchiata ha attirato a sé oltre che le attenzioni del ct tedesco Joachim Löw anche parecchie squadre che lo vorrebbero acquistare.
Negli ultimi mesi sono tante le società che si sono informate sul roccioso difensore doriano, dal Borussia Mönchengladbach al Borussia Dortmund, per passare al Basilea e infine anche i Campioni d’Italia oramai per la terza volta consecutiva, la Juventus.
I bianconeri sono alla ricerca di un difensore giovane ma affidabile che possa sostituire un giorno Andrea Barzagli, un pilastro della squadra ma che con l’età che avanza non può garantire tutte le partite ad alta intensità ad Antonio Conte. Secondo quanto riportato da calciomercato.com Mustafi sarebbe l’identikit ideale per i bianconeri che hanno già chiesto informazioni ricevendo una risposta negativa. A stagione conclusa Marotta tornerà sicuramente alla carica, quando ci sarà in ballo anche la comproprietà di Manolo Gabbiadini, un nodo fondamentale per il futuro della Sampdoria.