2013

Mustafi a SampTv: «Si fatica molto, ma scherziamo tanto. Il modulo? Non abbiamo problemi»

Pubblicato

su

«Questi primi giorni abbiamo fatto veramente tanto, direi anche un paio di volte mille metri, e sentiamo le gambe stanche e pesanti, ma è normale nelle prime giornate di ritiro, sono sempre le più pesanti. Mentre invece, quando si iniziano le partite amichevoli, si fatica un po’ di meno».
Queste le prime parole di Shkodran Mustafi, che è stato appena intervistato da SampTv direttamente dal ritiro di Bardonecchia.
Ha toccato vari argomenti, dalle prove dei moduli a cura di Mister Rossi alle proprie aspettative riguardo la prossima stagione.

Sulle vacanze un po’ corte per lui e le prove che il tecnico blucerchiato sta effettuando in campo nel ritiro, l’esterno destro ha detto la sua: «Ho fatto solo due settimane di vacanze, per gli impegni con la Nazionale Under 21, ma essendo giovane devo lavorare come gli altri e ora sono qui. Il modulo? Abbiamo fatto meglio con 3 dietro, ma abbiamo giocatori sia per fare bene con 3 difensori che con 4: se il Mister decidesse di schierare in campo 4 giocatori, non sarebbe quindi una cosa nuova. Ma, per quanto mi riguarda, mi sento meglio quando siamo a 3».
“Rossi è arrivato a Novembre, ora ha l’opportunità di lavorare fin dall’inizio su questo gruppo. Può essere – gli viene chiesto – una buona base per la stagione che sta per iniziare?” «Secondo me è sempre meglio quando un allenatore non inizia da zero: noi siamo stati insieme già da qualche mese – ha spiegato Mustafi – e abbiamo già capito cosa vuole il Mister da noi. Anche se sono arrivati giocatori nuovi, non sarà un problema visto che sono pochi».
E, ripensando alla stagione passata, ecco cosa è stato detto dal giocatore: «Ho disputato qualche partita l’anno scorso, ora penso però solo a lavorare per essere pronto per giocare. Ovvio che quest’anno voglio fare di più rispetto alla scorsa stagione, ma sono ancora giovane e so di dover aspettare».
«Se si può centrare l’obiettivo con un po’ di anticipo e togliendoci qualche soddisfazione? Siamo giovani, certo, ma – ha continuato – molti hanno già giocato in modo importante: quindi, pur non essendo tanto esperti, non vuol dire affatto che non possiamo vincere. Lavorando, sono sicuro, i risultati verranno».
Poi, scherzando un po’ sul gruppo, ha spiegato: «Siamo una bella squadra e poi con Gianni e Pozzi, che fanno un po’ di casino (ride, ndr), si sta meglio: dobbiamo anche scherzare un po’ anche noi!»
Ultimo pensiero al suo compagno di stanza, Soriano: «Com’è Roberto? Dico solo che lui in camera è sempre sul cellulare, perchè ha tante ragazze: non riesco mai a dormire! Oggi comunque ho fatto il primo gol – conclude – e spero di farne altri in Serie A».

Exit mobile version