2014

Museo Samp, è la settimana decisiva per il destino del progetto

Pubblicato

su

Il Museo Samp doveva essere un altro fiore all’occhiello per la famiglia Garrone, ma dall’addio dell’ex presidente blucerchiato il suo destino è ancora incerto. Questa può essere la settimana decisiva per capire cosa ne sarà di quest’importante progetto. Infatti, come riporta “La Gazzetta del Lunedì”, a giorni è previsto un incontro tra i vertici della Porto Antico S.p.A. e i rappresentanti della Samp.

Per il club blucerchiato al vertice saranno presenti il direttore commerciale Paolo Carito e l’architetto Marta Veruggio: un meeting necessario, anche perché quelli del Porto Antico vogliono capire le reali intenzioni del club di Ferrero. Il Museo Samp, creatura pensata dai collezionisti Michele Garibotti e Maurizio Medulla, è l’idea che più ha sofferto l’addio di Edoardo Garrone alla presidenza blucerchiata.

Prima di cedere a Ferrero, Garrone aveva già firmato un contratto di locazione (con scadenza nel 2019) per rilevare gli spazi dei Magazzini del Cotone. Una volta arrivato Ferrero – attento a una certa linea orientata alla spending review – il nuovo presidente sembrava voler pensare un altro spazio per il Museo Samp, magari più vicina a Bogliasco. Ma è bastato un sopralluogo all’Expo per far cambiare idea al patron del Doria.

Exit mobile version