2014

Museo Samp, è la settimana decisiva per il destino del progetto

Samp News 24

Pubblicato

su

Il Museo Samp doveva essere un altro fiore all’occhiello per la famiglia Garrone, ma dall’addio dell’ex presidente blucerchiato il suo destino è ancora incerto. Questa può essere la settimana decisiva per capire cosa ne sarà di quest’importante progetto. Infatti, come riporta “La Gazzetta del Lunedì”, a giorni è previsto un incontro tra i vertici della Porto Antico S.p.A. e i rappresentanti della Samp.

Per il club blucerchiato al vertice saranno presenti il direttore commerciale Paolo Carito e l’architetto Marta Veruggio: un meeting necessario, anche perché quelli del Porto Antico vogliono capire le reali intenzioni del club di Ferrero. Il Museo Samp, creatura pensata dai collezionisti Michele Garibotti e Maurizio Medulla, è l’idea che più ha sofferto l’addio di Edoardo Garrone alla presidenza blucerchiata.

Prima di cedere a Ferrero, Garrone aveva già firmato un contratto di locazione (con scadenza nel 2019) per rilevare gli spazi dei Magazzini del Cotone. Una volta arrivato Ferrero – attento a una certa linea orientata alla spending review – il nuovo presidente sembrava voler pensare un altro spazio per il Museo Samp, magari più vicina a Bogliasco. Ma è bastato un sopralluogo all’Expo per far cambiare idea al patron del Doria.

Exit mobile version