2015
Muriel: «Spero di segnare al Ferraris contro il Cagliari»
L’inizio della sua avventura con la maglia blucerchiata è stato memorabile, avendo già messo a segno due reti e confermato di essere una pedina importante per l’attacco della Sampdoria. Luis Muriel, soddisfatto di come sta conducendo questo personale ritorno in campo, ha analizzato a Samp TV il successo di Bergamo di domenica scorsa: «Contro l’Atalanta è cambiato tutto tra il primo e il secondo tempo. Dopo l’intervallo siamo usciti dallo spogliatoio con la voglia di vincere la partita, sfruttando al meglio la parte di campo opposta dove non si rischiava di scivolare. Questo fattore ci ha un po’ aiutati, poi l’intesa coi compagni ha fatto sì che potessimo ribaltare il risultato».
Un gol, il suo, di una balistica notevole, che ha permesso alla squadra di riacquisire fiducia: «Ho stoppato di petto il pallone di Okaka con qualche difficoltà, ma sono riuscito a colpirlo molto bene e ad incrociare il tiro. L’esultanza era una promessa fatta durante la settimana, perché quando sono arrivato ho messo una canzone nella playlist dello spogliatoio e ci eravamo promessi di ballarla».
Infine, un breve commento sul prossimo impegno con il Cagliari: «Non bisogna mai sottovalutare gli avversari. Sono in difficoltà, ma in qualunque momento possono riprendersi e fare meglio. Dobbiamo continuare con le prestazioni di queste due ultime giornate e proseguire il nostro cammino. Ho tanta voglia di segnare al “Ferraris” e spero di segnare sabato».