2015
Muriel – Samp, l’attaccante decide di ridursi l’ingaggio
Non solo l’Udinese contribuirà all’ingaggio di Luis Muriel fino a quando non sarà pronto per scendere in campo, ma lo stesso attaccante oramai ex bianconero ha deciso di venire incontro alle esigenze della Sampdoria. L’investimento per Samuel Eto’o comporterà un dispendio di energie dinanzi al quale ogni risparmio è sempre piacevole e lodevole. Ecco quindi che Muriel dà il secondo segnale: si riduce l’ingaggio, pur di restare alla Sampdoria.
Il primo segnale era chiaro: sin dalle festività natalizie, quando era stato intervistato in Colombia da El Heraldo l’attaccante aveva specificato la gioia di abbracciare i colori blucerchiati, che possono riportarlo in nazionale, nel suo Paese. Poi si è barricato in albergo, a Nervi, senza uscirne e senza voler assolutamente abbandonare il proprio posto, evitando il ritorno a Udine: adesso arriva anche il supporto alle tasche della Sampdoria, come racconta Gianluca Di Marzio.
Muriel, infatti, vedrà il proprio ingaggio modellarsi a seconda delle partite che giocherà, così da poter legare la propria retribuzione in base a quanto scenderà in campo dopo aver recuperato dal proprio infortunio. Più giocherà più il suo ingaggio lieviterà. Un incentivo importante, che Muriel non si farà scappare.