2015

Muriel-Samp, inserita la clausola rescissoria

Pubblicato

su

Massimo Ferrero è a Londra, missione Luis Muriel. Nella giornata di oggi il presidente della Sampdoria inconterà Gino Pozzo, numero uno dell’Udinese, per cercare di sbloccare la trattativa che va avanti da giorni ma che non è ancora stata perfezionata. 

Si lavora per chiudere l’operazione a 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus ed il 15/20% ai friulani sulla futura rivendita del colombiano. Ma la novità assoluta rispetto alle cifre emerse già nei giorni scorsi è la clausola rescissoria fissata intorno ai 25 milioni di euro, stando a quanto rivela Gianluca Di Marzio sul suo sito internet. 

In un contratto calcistico, la clausola rescissoria consente al calciatore di risolvere il contratto in essere con il club di appartenenza dietro il pagamento di una determinata somma di denaro, di norma fissata ex ante alla stipula dell’accordo negoziale. La Sampdoria è stata la prima società italiana a sperimentare questa clausola nel contratto di Antonio Cassano, che ammontava a 20 milioni di euro. 

Exit mobile version