2014
Muriel saluta Udine: «Cambierò squadra. La Samp? Quasi fatta»
Il botto del mercato blucerchiato potrebbe esser più vicino di quanto gli stessi tifosi pensino. Mentre le feste natalizie imperversano, Luis Fernando Muriel è tornato in Colombia, precisamente a Santo Tomás, la sua città natale nel nord del paese. Insieme al suo preparatore, l’attaccante dell’Udinese cerca di rimettersi in forma. E già pensa al 2015 con una maglia diversa da quella dei friulani: lo stesso giocatore, in un’intervista concessa a “El Heraldo”, ha ammesso che sta per cambiare squadra.
QUASI BLUCERCHIATO – Il giocatore ha spiegato il perché del ritorno nel paese Natale e quale è la squadra più vicina a lui: «In Colombia sono arrivato con il preparatore dell’Udinese per continuare il lavoro di recupero per farmi trovare pronto il prima possibile. Per il nuovo anno spero solo cose belle, magari come un cambio di squadra, con la Sampdoria l’approccio è vero che c’è stato ed è stato positivo. È anche vero che ho avuto molte offerte, ma con la Sampdoria siamo molto vicini e penso che questa sarà la mia destinazione. Comunque è il mio procuratore che gestisce tutto: io sono molto contento delle notizie che mi dà».
ADDIO A UDINE – Il motivo del cambio è presto detto: «A Udine ho trascorso bei momenti, ma i risultati sul piano sportivo non sono stati quelli che mi aspettavo: credo che cambiare aria mi farebbe bene. La Sampdoria sarebbe la destinazione ideale credo, adesso punta a Champions o all’Europa League, che sono anche i miei obiettivi. Io voglio prima di tutto tornare a brillare e ritrovare la Nazionale». Quindi con la Samp è praticamente fatta, ma Muriel stoppa gli entusiasmi: «Non ancora, mancano un paio di dettagli. Devo tornare a Udine e aspettare. Comunque vada spero di trovare continuità nell’Udinese o nella squadra in cui andrò. Ciò di cui ho più bisogno è giocare perché voglio la Nazionale».