Muriel, prima al Friuli da ex: pronta la contestazione dei tifosi bianconeri - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Muriel, prima al Friuli da ex: pronta la contestazione dei tifosi bianconeri

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Irriconoscente, ingrato, sleale. Queste sono solo alcune delle definizioni che si possono trovare nei forum dei tifosi dell’Udinese riguardo a Luis Muriel, che domenica pomeriggio farà il suo primo ritorno sul luogo del delitto. Sarà il primo incrocio da ex contro la squadra che l’ha scoperto e lanciato, con la Samp alla caccia di punti per la rincorsa all’Europa.

Come ricordato da “Il Secolo XIX”, il colombiano ha vissuto momenti difficili nei suoi ultimi mesi a Udine. Si è sentito incompreso, falcidiato da molti infortuni e spesso preso di mira dalla gestione tecnica di turno, ovvero quella di Francesco Guidolin. Critiche sulla sua poca professionalità, sul peso eccessivo, riservate a Muriel davanti a tutti i giornalisti.

In realtà, l’attaccante ha imparato qualcosa da tutto questo: forse Udine non era il posto giusto per continuare a crescere. Ecco perché è arrivato il trasferimento di gennaio, con il pianto liberatorio quando si intravede la possibilità che l’affare si areni. A 23 anni si può ancora essere all’altezza delle aspettative degli addetti ai lavori. Ma sopratutto a quelle dei tifosi, che non vedono l’ora di vedere il suo pieno potenziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.