2015

Muriel e la nuova Samp: «Partire dall’inizio con i compagni è fondamentale»

Pubblicato

su

Lui è sicuramente uno dei più attesi nella truppa blucerchiata: Luis Fernando Muriel si è unito alla Samp solamente da gennaio scorso, ma in qualche frazione della scorsa stagione ha fatto intravedere perché Massimo Ferrero e l’intera società credano così tanto in lui. Così simile alle movenze del primo Ronaldo, l’attaccante ha voglia di sfondare con la Sampdoria.

Così parla il colombiano ai microfoni di SampTv: «Questa preparazione e quello che ti darà la grinta, la forza per affrontare le partite che arrivano». Muriel in realtà non ha mai smesso di prepararsi per il 2015-16: «Ho cominciato a lavorare forte e sto molto bene: non sono indietro rispetto alla squadra, perché in Colombia cinque-sei giorni dopo (l’eliminazione della Copa América, ndr) ho iniziato a lavorare, quindi non è che mi sono staccato molto dal lavoro. Sto bene fisicamente, era molto importante arrivare a questo punto bene e iniziare così la stagione».

In fondo, iniziare la nuova stagione con la Samp dall’inizio ha il suo peso: «È stato importante partire dal primo giorno e dalla prima partita con la squadra, anche per conoscere meglio i compagni. Sarà molto importante. Da gennaio ho provato ad aggregarmi alla squadra e di far bene subito, ma non era facile. Ho dato il massimo sempre e sono molto contento di iniziare con loro da subito. Sarà un anno importante per me».

Muriel ha voluto dare il benvenuto anche ai nuovi acquisti: «Due come Silvestre e Zukanovic hanno un buon piede. Zuka calcia bene le punizioni e dobbiamo sfruttare bene queste caratteristiche. Lo stesso Éder attacca bene la profondità: sarà un nostro punto di forza». Infine, un pensiero ai preliminari di Europa League, che arriveranno a breve: «Se vogliamo arrivare ai gruppi (di Europa League, ndr), dobbiamo pensare a noi e a quello che dobbiamo fare per arrivare lì. La preparazione che stiamo facendo ci aiuterà per queste partite: abbiamo tanta voglia, questa squadra farà molto bene».

Exit mobile version